La richiesta di Accesso agli atti è un'istanza che può essere presentata a tutti gli uffici comunali, in base alle proprie esigenze



Il primo passo per richiedere l'accesso agli atti, è l'accettazione dell'informativa privacy.



Per prima cosa selezionare dal menù a tendina l'ufficio destinatario della richiesta.



Indicare in base a quale ruolo si effettua la richiesta per capire se si sia diretti interessati oppure se la procedura possa richiedere l'autorizzazione di una controparte.



Nel box "Richiesta"  vanno inseriti i dati specifici del/dei documento/i richiesto/i.



Cliccare su Avanti e dopo aver verificato la correttezza dei dati inseriti, cliccare su "Conferma e invia".



In ogni momento è possibile salvare l'istanza e proseguire la compilazione in un secondo momento.



Se durante la compilazione, per qualsiasi motivo, dovessimo uscire dalla compilazione, comparirà il seguente messaggio che ci permetterà di salvare o uscire senza salvare l'istanza.



Dopo averi inviato l'istanza, potremo sempre tenere sotto controllo lo stato nella bacheca.