Richiedere l'accesso agli atti
La richiesta di Accesso agli atti è un'istanza che può essere presentata a tutti gli uffici comunali, in base alle proprie esigenze
Il primo passo per richiedere l'accesso agli atti, è l'accettazione dell'informativa privacy.
Per prima cosa selezionare dal menù a tendina l'ufficio destinatario della richiesta.
Indicare in base a quale ruolo si effettua la richiesta per capire se si sia diretti interessati oppure se la procedura possa richiedere l'autorizzazione di una controparte.
Nel box "Richiesta" vanno inseriti i dati specifici del/dei documento/i richiesto/i.
Cliccare su Avanti e dopo aver verificato la correttezza dei dati inseriti, cliccare su "Conferma e invia".
In ogni momento è possibile salvare l'istanza e proseguire la compilazione in un secondo momento.
Se durante la compilazione, per qualsiasi motivo, dovessimo uscire dalla compilazione, comparirà il seguente messaggio che ci permetterà di salvare o uscire senza salvare l'istanza.
Dopo averi inviato l'istanza, potremo sempre tenere sotto controllo lo stato nella bacheca.